Pallet in plastica

La migliore soluzione in termini di robustezza e ottimizzazione degli spazi
Pallet in plastica

I pallet, o palette di carico, sono attrezzature utilizzate per il trasporto di vari materiali che devono essere organizzati e immagazzinati nelle industrie. La piattaforma d’appoggio è sopraelevata con dei piedini alla base e delle inforcate, o feritoie, che ne permettono il sollevamento tramite transpallet o carrelli elevatori. Possono essere di diversi materiali, ciascuno più indicato per utilizzi specifici.

 

Pallet plastica: caratteristiche e vantaggi

Perché scegliere un pallet in plastica rispetto a pallet di altri materiali? Nordcontenitori produce pallet di plastica certificati secondo standard internazionali, resistono per anni a un utilizzo frequente e ad ogni condizione climatica esterna, garantendo sempre i massimi livelli di efficienza:

 

·         Il peso contenuto dei pallet di plastica

Nella movimentazione industriale è necessario sfruttare al massimo spazio, peso e dimensioni, per spostare e organizzare merci con la massima efficienza, risparmiando tempo e denaro. I pallet in plastica sono solidi e leggeri, riducono notevolmente il peso totale del carico rendendolo più facilmente trasportabile.

Inoltre la plastica, a parità di peso del legno, permette una maggiore portata strutturale statica e in movimento, garantendo una gestione semplificata della merce, che si traduce in un risparmio su trasporti e spedizioni.

 

·         I pallet in plastica non subiscono alterazioni

La grande resistenza ad agenti corrosivi e all’umidità rende questo tipo di pallet perfetti per stivare e organizzare merci in qualsiasi condizione atmosferica. I pallet in plastica non subiscono alterazioni e non sono soggetti a un veloce decadimento strutturale, pericoloso per la movimentazione e lo stoccaggio verticale.

 

·         Hanno un ciclo di vita potenzialmente infinito

Una volta terminato il loro lungo ciclo di utilizzo, i pallet in plastica vengono riutilizzati in quanto composti da materiali plastici riciclabili al 100%, trasformati in nuovi pallet o altri strumenti di plastica. Questo procedimento è ecologico ed ecosostenibile, confermando l’impegno etico e sociale di un’azienda green e responsabile come Nordcontenitori.

 

·         Nessuna ispezione per i pallet di plastica

I pallet in plastica sono immuni all’infiltrazione di elementi organici nocivi, come capita invece nei loro cugini in legno. Proprio per questo motivo, i pallet in legno con spessore superiore ai 6 mm, devono essere controllati e sanificati nel caso di una spedizione intercontinentale, ritardando la consegna e aumentando notevolmente i prezzi di trasporto.

 

·         Garantiscono igiene e sicurezza

Grazie a questa immunità alle infiltrazioni, i pallet in plastica sono igienici e non subiscono contaminazioni, caratteristica che li rende perfetti per la movimentazione di merci in ambito farmaceutico e alimentare, ovunque siano richiesti elevati livelli di pulizia.

 

·         I pallet di plastica non lasciano schegge e non hanno chiodi

La sicurezza sul lavoro è essenziale per ovvi motivi ma è molto spesso trascurata, causando incidenti di varia natura. Un chiodo che fuoriesce dal bancale ad altezza uomo può essere potenzialmente molto pericoloso per la tua salute, quella dei tuoi colleghi o dipendenti, oltre a quella della merce trasportata. I pallet in plastica non hanno angoli appuntiti o schegge in superficie, rendendo i lavori logistici sicuri e affidabili.

 

·         Le possibilità di personalizzazione

Nordcontenitori produce pallet in plastica altamente personalizzabili, cambiando completamente colore e incidendovi il logo della tua azienda per una più facile riconoscibilità. Il colore personalizzato dei pallet può essere sfruttato anche per diversificare lo stoccaggio delle merci, migliorando l’organizzazione del magazzino.


Quale pallet di plastica scegliere?

Nordcontenitori produce pallet in plastica per ogni settore e tipo d’utilizzo, da quello alimentare a quello farmaceutico, dal settore chimico a quello edilizio. I pallet di Nordcontenitori sono generalmente di 3 tipi:

 

Pallet o bancali in plastica?

C’è molta confusione riguardo al nome di questi prodotti, molti sostengono che ci siano differenze tra il pallet e il bancale ma sono sostanzialmente lo stesso strumento, chiamato diversamente a seconda della regione o dell’ambiente di lavoro. In Italia sono molto diffusi i nomi di bancale in plastica, pancale, pedana o paletta di carico; pallet è il nome con cui è riconosciuto a livello internazionale.

Pallet in plastica

Pallet in plastica per movimentazione interna

Pallet in plastica per movimentazione interna

I pallet in plastica per la movimentazione interna di Nordcontenitori sono solidi e robusti, sono longevi, resistenti alla corrosione e all'umidità, garantendo la massima igiene nel trasporto di qualsiasi tipo di merce. Sono impilabili, leggeri e sovrapponibili per facilitarne lo stoccaggio.

Scopri di più
Pallet in plastica per spedizioni

Pallet in plastica per spedizioni

I pallet in plastica per spedizioni di Nordcontenitori sono la soluzione ideale per rispondere ad ogni esigenza di trasporto, grazie alla loro resistenza e longevità. I pallet in plastica di Nordcontenitori sono igienici e resistenti alle contaminazioni, rispetto ai tradizionali pallet in legno.

Scopri di più
Pallet in plastica personalizzati Iridium-Pal

Pallet in plastica personalizzati Iridium-Pal

I pallet in plastica personalizzati Iridium-Pal hanno tutti i vantaggi dei migliori pallet in plastica Nordcontenitori e possono essere altamente personalizzati con soluzioni monocromatiche o multicolori per un più facile riconoscimento. Sono anche certificati secondo le normative europee vigenti.

Scopri di più

Sei interessato ai nostri prodotti?

Contattaci subito. Un nostro responsabile commerciale la contatterà il prima possibile.

Colori
Portata
Dimensione