Cassette in plastica per alimenti

Cassette in plastica per alimenti

Nordcontenitori fornisce cassette in plastica per alimenti di ogni tipo, in formato standard o personalizzate secondo le esigenze del cliente. Igieniche, sicure e resistenti, le nostre cassette in plastica rappresentano un alleato prezioso per la logistica alimentare.

Le nostre cassette in plastica per alimenti sono il risultato di decenni di esperienza nel settore. Ogni dettaglio è curato per ottimizzare la conservazione degli alimenti, l’igiene, la sicurezza e la facilità di trasporto e immagazzinaggio. 

Nello specifico, in questa pagina vedremo:

 

Le caratteristiche di una buona cassetta in plastica per alimenti

Le nostre casse in plastica condividono alcune caratteristiche fondamentali per la sicurezza degli alimenti nella fase di trasporto e conservazione:

  1. Plastiche di alta qualità inattaccabili da muffe e batteri
  2. Prese d’aria e canali di scolo posizionati nei punti strategici
  3. Resistenza agli sbalzi di temperatura, all’azione corrosiva degli agenti esterni e garantiscono maggiore durevolezza nel tempo
  4. Leggerezza e versatilità di utilizzo
  5. Facile identificazione grazie all’uso di plastiche colorate
  6. Cassette impilabili, sovrapponibili, agganciabili
  7. Personalizzazione di forme, misure e colori
  8. Accessori come ruote pivotanti, coperchi e divisori interni.

 Inoltre, a seconda del settore alimentare a cui è destinata, ogni linea di cassette è realizzata con accorgimenti specifici per ottimizzare la conservazione delle merci e la facilità di utilizzo.

Entriamo nel dettaglio, scoprendo le caratteristiche di ciascuna cassetta in plastica, dedicata ad un settore alimentare specifico. 

 

Cassette in plastica per ogni tipo di alimento

Cassette in plastica per la carne: facilmente lavabili e realizzate in pvc, materiale che non trattiene gli odori, queste cassette in plastica presentano anche appositi canalini di scolo sul fondo, che permettono ai liquidi organici della carne di scolare e di non stagnare.

 

 

Cassette in plastica per formaggi e latticini: queste cassette sono immuni a infiltrazioni organiche e vengono prodotte con composti plastici estremamente resistenti alla muffa. Ogni dettaglio è realizzato per garantire la migliore conservazioni di formaggi, latticini e yogurt.

 

 

 

Cassette in plastica per latte: i cestelli per latte sono realizzati in plastiche resistenti alla sollecitazioni di grandi pesi. Le maniglie ergonomiche facilitano il trasporto. Quando non in uso, le cassette per latte possono essere facilmente incastrate e impilate per salvare spazio.

 

 

 

Cassette in plastica per arte bianca: le cassette per pane, pasta, pizza e pasticceria sono studiate in configurazioni che assicurano il giusto livello di esposizione alla luce ai prodotti conservati all’interno. Come in tutti i prodotti Nordcontenitori, le plastiche impiegate garantiscono la massima igiene.

 

 

 

Cassette in plastica per ortofrutta: frutta e verdura sono tra gli alimenti più delicati e deperibili. Le cassette in plastica dedicate a questi prodotti sono pensate per proteggerli dagli sbalzi di temperatura e per garantire la giusta ossigenazione. Al tempo stesso, le cassette resistono agli agenti chimici usati nei concimi e nei fertilizzanti.

 

Casse in plastica per il pesce: le cassette industriali per il settore ittico di NordContenitori sono dotate di appositi fori di scolo che evitano l’accumulo di liquidi organici all’interno, che potrebbero creare cattivi odori.

 

cassetta per pesce

 

Cassette in plastica per il settore HO.RE.CA

Le cassette in plastica per alimenti sono realizzate con materiali di elevata qualità e secondo rigidi standard internazionali. Questo permette loro di soddisfare alti criteri di igiene e sicurezza, che le rendono adatte al settore della ristorazione (HO.RE.CA.): ristoranti, hotel e aziende di catering che necessitano di casse in plastica, contenitori, bancali e pallet dove riporre cibo cotto, alimenti freschi, surgelati e a lunga conservazione.

Dalle classiche cassette robuste e indeformabili, ai contenitori isotermici per piatti pronti capaci di isolare il calore all’interno, ogni soluzione è realizzata per garantire una migliore conservazione a prodotti alimentari facilmente deteriorabili.

Tutte le cassette per alimenti realizzate da NordContenitori sono modulari e impilabili, e permettono quindi di risparmiare spazio prezioso durante le operazioni di carico/scarico e trasporto.

 

Perché scegliere cassette in plastica?

Soprattutto quando si tratta di trasportare e conservare merci alimentari, è di fondamentale importanza che le casse abbiano alcune qualità intrinseche: 

  • Igiene - Le nostre cassette in plastica sono adatte per il trasporto e lo stoccaggio degli alimenti proprio perché studiate per mantenere l’igiene ed essere facilmente sterilizzabili dopo l’utilizzo. Inoltre, per prodotti come carni e pesce, proponiamo soluzioni con fori e canali di scolo che evitano il proliferare di batteri e la formazione di cattivi odori. 
  • Materiali - Le soluzioni per alimenti Nordcontenitori sono prodotte con pvc di alta qualità, materiale plastico 100% riciclabile a fine vita e durevole nel tempo. Tutte le nostre cassette in plastica per alimenti sono leggere, pratiche e versatili, per garantire la massima efficienza e sicurezza.


Versatilità - Le nostre casse per alimenti in plastica sono modulari e sovrapponibili, cioè permettono di risparmiare tempo durante le operazioni di movimentazione interna, di ottimizzare gli spazi, soprattutto nel ritorno a vuoto, e di ottenere uno stoccaggio in magazzino igienico.

 

Contattaci senza impegno se sei interessato a una fornitura di cassette in plastica per alimenti, se vuoi un preventivo gratuito o se semplicemente cerchi maggiori informazioni!



Contattaci per qualunque informazione!

 



Sei interessato ai nostri prodotti?

Contattaci subito. Un nostro responsabile commerciale la contatterà il prima possibile.

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma
Contatto da sito web nordcontenitori.it