Contenitori in plastica e contenitori di plastica

Un contenitore specifico per ogni settore

Nordcontenitori realizza contenitori in plastica specifici per ogni destinazione d’uso: dai contenitori per magazzino e ufficio, alle soluzioni da integrare nei propri sistemi logistici, d’immagazzinaggio e movimentazione interna delle merci. I contenitori di plastica Nordcontenitori sono realizzati in polietilene o polipropilene secondo i rigidi standard internazionali.

 

Un contenitore per ogni settore

Dai contenitori per manufatti, ai contenitori per prodotti elettronici, farmaceutici, tessili, chimici fino a quelli idonei al contatto con i prodotti alimentari, vi sono soluzioni specifiche per ogni destinazione d’uso.


Contenitori standard per oggettistica: disponibili in misure completamente personalizzabili, questi contenitori di plastica sono ideali per il trasporto e lo stoccaggio di oggettistica di ogni genere. Sono sovrapponibili, inseribili, nonché disponibili con diversi accessori come ruote girevoli, coperchi ermetici, divisori, maniglie, fondi di diverso tipo.

 

 

Contenitori per magazzino: perfetti come fornitura per uffici, archivi o magazzini, i contenitori a bocca di lupo rappresentano una soluzione modulare, sovrapponibile e agganciabile che ottimizza gli spazi e, grazie all’apertura sul lato corto, permette una facile identificazione del loro contenuto. La struttura plastica in PVC rende questi contenitori igienici e facilmente lavabili. 




Contenitori per prodotti alimentari: Nordcontenitori realizza una vastissima gamma di contenitori in plastica ottimizzati per il trasporto di prodotti alimentari. A seconda del prodotto specifico sono previsti accorgimenti per ottimizzare igiene e conservazione: ad esempio i fondi forati per favorire lo smaltimento dei liquidi alimentari.

 

 

Casse pallet: le casse pallet sono particolari contenitori in plastica impilabili e rinforzati, ideali per un ventaglio amplissimo di applicazioni. I modelli disponibili, completamente personalizzabili, si adattano sia al trasporto e stoccaggio di oggettistica che alla conservazione alimentare, grazie ad accorgimenti che di volta in volta vengono studiati per ottimizzarne la funzione.

 

 

 

Sei interessato ai nostri prodotti?

Contattaci senza impegno

 


Perché scegliere i contenitori in plastica Nordcontenitori?

Nordcontenitori è un’azienda leader del settore nella progettazione e produzione di contenitori e pallet in plastica per lo stoccaggio e la movimentazione industriale. Grazie all’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività, Nordcontenitori ti garantisce prodotti di alta qualità, sicuri, igienici, robusti e leggeri, completamente riciclabili ed ecosostenibili. Vediamo tutti i vantaggi dei contenitori in plastica nel prossimo paragrafo.

 

I vantaggi dei contenitori di plastica

I contenitori in plastica, rispetto ai tradizionali contenitori in legno o ai pesanti contenitori in metallo, sono molto versatili e possono essere impiegati in tantissimi settori d’utilizzo diversi, ottimizzano spazi e tempi di trasporto e stoccaggio per le industrie farmaceutiche, chimiche, tessili, agroalimentari, manifatturiere, della logistica e trasporto, nel settore edilizio, GDO e HO.RE.CA.

 

  • Resistono agli sbalzi di temperatura: i contenitori in plastica Nordcontenitori sono in grado di resistere agli sbalzi di temperatura -40° + 80° e possono quindi essere stoccati all’interno delle celle frigorifere senza rischiare deformazioni o rotture.

  • Sono riciclabili e riutilizzabili: perché la plastica usata da Norcontenitori è in grado di resistere all’azione deteriorante del tempo e delle condizioni atmosferiche più avverse, garantendo l’integrità del prodotto e una completa riciclabilità.

  • Modulari e impilabili: i contenitori in plastica sono modulari, sovrapponibili e inseribili, facilitando e ottimizzando tutte le operazioni di stoccaggio e movimentazione delle merci, per un notevole risparmio di tempo e denaro, oltre che di spazio all’interno di magazzini affollati. Quando non sono in uso, i contenitori in plastica impilabili si incastrano perfettamente tra di loro, riducendo drasticamente lo spazio occupato, sempre pronti e pratici da utilizzare.

  • Igienici e immuni a contaminazioni organiche: grazie a questa proprietà, i contenitori in plastica garantiscono la buona riuscita delle operazioni di spedizione merci, dove ci sono modalità di trasporto molto severe per evitare l’introduzione di agenti patogeni in ambienti protetti. Il legno invece è molto soggetto a subire queste alterazioni, rischiando di compromettere intere spedizioni.

 

 

Modulari e impilabili: i contenitori in plastica sono modulari, sovrapponibili e inseribili, facilitando e ottimizzando tutte le operazioni di stoccaggio e movimentazione delle merci, per un notevole risparmio di tempo e denaro, oltre che di spazio all’interno di magazzini affollati. Quando non sono in uso, i contenitori in plastica impilabili si incastrano perfettamente tra di loro, riducendo drasticamente lo spazio occupato, sempre pronti e pratici da utilizzare.

Contenitori in plastica e contenitori di plastica

Contenitori in plastica standard

Contenitori in plastica standard

I contenitori in plastica Nordcontenitori sono robusti, indeformabili e realizzati per rispondere ad ogni esigenza di trasporto e stoccaggio di alimenti, merci, strumentazione e manufatti.

Scopri di più
Casse pallet

Casse pallet

Nordcontenitori realizza casse pallet in plastica idonee al contatto con gli alimenti, robuste e personalizzabili secondo le specifiche esigenze logistiche e di stoccaggio.

Scopri di più
Unità di carico

Unità di carico

Dall’unione dei pallet e dei contenitori in plastica firmati Nordcontenitori nasce ciò che di più efficiente si possa trovare nel mercato delle unità di carico. 

Scopri di più

Sei interessato ai nostri prodotti?

Contattaci subito. Un nostro responsabile commerciale la contatterà il prima possibile.

Dimensione
Accessori