Contenitori su misura in plastica e pvc

La plastica è uno dei migliori materiali con cui realizzare contenitori e packaging su misura per ogni necessità, soprattutto nelle situazioni in cui, per ragioni tecniche, economiche o ecologiche un’azienda abbia bisogno di evitare la dispersione e la contaminazione da polveri tipiche di carta e legno utilizzando un materiale robusto e leggero, garantire l’inattaccabilità da virus e batteri, evitare gli accumuli di umidità e grassi e l’eventuale insorgenza di muffe, disporre di un materiale impermeabile o impiegare contenitori e scatole realizzati con materiale riciclato e di conseguenza riciclabili.

L’esperienza e il know-how nel settore di Nordcontenitori consente di realizzare scatole e contenitori su misura che soddisfano tutti questi requisiti, e sono ideali per un’ampia serie di applicazioni e settori industriali, come:

  • Scatole di dimensioni standard in tutti i formati;
  • Contenitori su misura, anche abbattibili, con diversi tipi di coperchi e accessori;
  • Contenitori e pallet impilabili per il risparmio di spazio;
  • Contenitori personalizzati per grandi archivi;
  • Contenitori per lo stoccaggio e il trasporto di prodotti alimentari nel pieno rispetto della normativa ISO 15593 e dotati di certificazione HACCP.

In questa pagine vedremo nello specifico: 

 

contenitori in plastica

 

Contenitori in plastica su misura o standard?

Nordcontenitori è in grado di realizzare contenitori in plastica standard e su misura, a seconda delle esigenze del cliente. I contenitori standard sono i migliori alleati di coloro che necessitano di strumenti di supporto affidabili e resistenti da integrare nel proprio sistema logistico e produttivo, ma che non hanno bisogno di misure personalizzate. 

I contenitori in plastica su misura, o fuori standard, sono invece totalmente personalizzabili e permettono di venire incontro ad ogni esigenza di stoccaggio e movimentazione, in qualunque settore. 

Solitamente ci vengono richiesti contenitori di grandi dimensioni che non vengono quindi prodotti in serie, ma devono essere realizzati secondo le precise necessità dell’azienda. Nello specifico Nordcontenitori è specializzata nella produzione di: 

  • Bacinelle in plastica di grandi dimensioni adatte anche per il contatto con generi alimentari;
  • Vasche in plastica grandi e su misura
  • Secchi in plastica su misura 
  • Baltresche, che consentono la preservazione di prodotti alimentari perché resistenti a sbalzi di temperatura compresi tra -40°C e + 110°C;
  • Bidoni in plastica su misura.

Tutte le tipologie di contenitori in plastica su misura possono variare nelle forme, nelle dimensioni e nell’aggiunta di accessori che li rendono funzionali al settore in cui verranno impiegati.

 

 

Contenitori in plastica su misura: le soluzioni di Nordcontenitori

Nordcontenitori produce contenitori in plastica per ogni esigenza e settore di destinazione. Ogni azienda, infatti, potrebbe necessitare di soluzioni personalizzate per lo stoccaggio e la movimentazione di merci di diverso tipo, dai prodotti alimentari all’oggettistica. Vediamo insieme quali sono i contenitori in plastica su misura più richiesti.

 

Leggi anche: Contenitori in plastica su misura lo stoccaggio come vuoi tu


Contenitori per oggettistica

Disponibili in misure completamente personalizzabili, questi contenitori di plastica sono pensati per la movimentazione, il trasporto e lo stoccaggio di oggetti di diverse tipologie. Sono facilmente sovrapponibili grazie alla tecnologia ad incastro sviluppata da Nordcontenitori, e possono essere integrati con diversi accessori: ruote girevoli, divisori, coperchi ermetici, maniglie, fondi di diverso materiale. 

 

contenitori pvc

 

Contenitori su misura per prodotti alimentari

Tutti i contenitori per alimenti e liquidi alimentari su misura di Nordcontenitori possiedono la certificazione HACCP. Essendo in plastica e dotati di chiusura ermetica, sono igienici al 100% ed evitano il contatto con batteri e la formazione di muffe. A seconda del prodotto specifico sono previsti accorgimenti per ottimizzare igiene e conservazione: ad esempio i fondi forati per favorire lo smaltimento dei liquidi alimentari. 


Casse pallet su misura

I modelli di pallet disponibili presso Nordcontenitori sono completamente personalizzabili e si adattano sia al trasporto e stoccaggio di oggettistica che alla conservazione alimentare, grazie ad accorgimenti che di volta in volta vengono studiati per ottimizzarne la funzione. 

 

pallet

 

Contenitori in PVC su misura per ogni esigenza

Il PVC (cloruro di polivinile) è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo ed è anche ecologico, perché ha origine prevalentemente naturale ed ha rispetto dell’ambiente. Infatti, non fa uso di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili, ma viene recuperato dagli sfridi derivati dall’estrusione del profilo, i residui di produzione del serramento e da vecchi infissi in PVC.

 

I contenitori in PVC per magazzino prodotti da Nordcontenitori rappresentano una soluzione modulare, su misura e sovrapponibile e agganciabile che ottimizza gli spazi e, grazie all’apertura sul lato corto, permette una facile identificazione del loro contenuto. Sono contenitori particolarmente igienici e facilmente lavabili.

Naturalmente Nordcontenitori realizza su richiesta qualunque tipo di contenitore su misura in PVC.


Richiedi subito maggiori informazioni.

Contattaci per un preventivo gratuito


I vantaggi della plastica nella realizzazione di contenitori su misura

L’obiettivo è quello di fornire contenitori in plastica su misura che sappiano ottimizzare i processi produttivi e logistici di ogni azienda, sempre nel massimo rispetto delle più stringenti norme europee vigenti. 

Versatili e funzionali, sono realizzati per facilitare:

  • le fasi di movimentazione interna delle merci;
  • le operazioni di packaging; 
  • gli spazi durante le operazioni di immagazzinaggio e trasporto. 

Nella vastissima gamma di contenitori in plastica su misura di Nordcontenitori sono infatti disponibili contenitori modulari, sovrapponibili e inseribili (contenitori in plastica impilabili), contenitori con pareti lisce o forate, contenitori differenti nelle dimensioni e nelle capacità di carico e così via.

La plastica usata da Nordcontenitori è in grado di resistere al deterioramento causato dal tempo e ad ogni tipo di agente esterno, assicurando una completa riciclabilità. Ecco alcune delle loro caratteristiche:

  • sono tutti in grado di resistere a grandi carichi di peso;
  • sono indeformabili;
  • resistono agli sbalzi di temperatura (possono quindi essere stoccati all’interno di abbattitori e celle frigorifere) e agli effetti corrosivi degli agenti chimici. 

A differenza del legno, non si consumano e non si rovinano; resistono a qualsiasi condizione atmosferica.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri contenitori in plastica su msura?

Contattaci per un preventivo gratuito

Sei interessato ai nostri prodotti?

Contattaci subito. Un nostro responsabile commerciale la contatterà il prima possibile.

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma
Contatto da sito web nordcontenitori.it